Il prossimo 3 giugno serata dedicata a Nino Portoghese
Di Luigi Tripiciano
Il prossimo giovedì 3 giugno, alle ore 18:30, presso l’auditorium del liceo scientifico “Luigi Einaudi” si terrà una serata in onore di Nino Portoghese, docente di lettere e già preside dello stesso Liceo “Einaudi”. Membro del consiglio di amministrazione dell’INDA e fondatore, assieme ad Annibale Vanetti, dell’associazione culturale “L’Arco e la Fonte”. Fine intellettuale ha curato vari progetti artistici, letterari e teatrali. E’ scomparso il 10 novembre del 2017 all’età di 71 anni
L’evento è organizzato dalla Associazione “Amici di Nino Portoghese – Come tessere di un mosaico”. Nell’occasione sarà presentato il libro dedicato a Portoghese “Corrispondenze” curato da Annibale Vanetti.
Previsti interventi di Vanetti, Teresella Celesti (attuale preside del liceo Einaudi) e della scrittrice Elvira Siringo.
Gli attori Sebastiano Lo Monaco e Doriana La Fauci leggeranno brani dal libro “Corrispondenze”, con interventi musicali del pianista Salvino Strano e con una performance dei ragazzi del laboratorio teatrale del Liceo “Einaudi” a cura di Sebastiano Rabbito.
Durante la serata saranno anche consegnate delle borse di studio a tre alunni meritevoli dello stesso Liceo.
L’evento si terrà nel pieno rispetto delle norme di contrasto alla pandemia da Covid19.