Il prossimo 3 giugno serata dedicata a Nino Portoghese

Il prossimo 3 giugno serata dedicata a Nino Portoghese

Di Luigi Tripiciano

Il prossimo giovedì 3 giugno, alle ore 18:30, presso l’auditorium del liceo scientifico “Luigi Einaudi” si terrà una serata in onore di Nino Portoghese, docente di lettere e già preside dello stesso Liceo “Einaudi”. Membro del consiglio di amministrazione dell’INDA e fondatore, assieme ad Annibale Vanetti, dell’associazione culturale “L’Arco e la Fonte”. Fine intellettuale ha curato vari progetti artistici, letterari e teatrali. E’ scomparso il 10 novembre del 2017 all’età di 71 anni

L’evento è organizzato dalla Associazione  “Amici di Nino Portoghese – Come tessere di un mosaico”. Nell’occasione sarà presentato il libro dedicato a Portoghese “Corrispondenze” curato da Annibale Vanetti.

Previsti interventi di Vanetti, Teresella Celesti (attuale preside del liceo Einaudi) e della scrittrice Elvira Siringo.

Gli attori Sebastiano Lo Monaco e Doriana La Fauci leggeranno brani dal libro “Corrispondenze”, con interventi musicali del pianista Salvino Strano e con una performance dei ragazzi del laboratorio teatrale del Liceo “Einaudi” a cura di Sebastiano Rabbito.

Durante la serata saranno anche consegnate delle borse di studio a tre alunni meritevoli dello stesso Liceo.

L’evento si terrà nel pieno rispetto delle norme di contrasto alla pandemia da Covid19.

Luigi Tripiciano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *