Noto presa d’assalto dai vip e dai turisti: regina del turismo siciliano.

Noto presa d’assalto dai vip e dai turisti: regina del turismo siciliano.

Noto “regina” del turismo siciliano: è tra le prime località in Italia ambitissime alle quali rivolgono da qualche mese l’attenzione moltissimi vip di tutto il mondo, i volti noti del piccolo e grande schermo, parlamentari, statisti, personaggi dello spettacolo e dello sport e i turisti che hanno fatto capolino in città per trascorrere le vacanze. Ma non solo, è tra le più ricercate per quanto riguarda i voli aerei, attirando così anche una grandissima “fetta” di stranieri che scelgono di restare in Sicilia – e più precisamente a Noto -, a trascorrere una giornata di relax, un weekend o un’intera settimana di riposo.

L’incantevole città barocca è adatta a tutte le necessità e richieste, dal clima al patrimonio culturale, passando dall’offerta enogastronomica al cartellone eventi stilato che permette, per la prima volta, il divertimento per famiglie, giovani e bambini in tutte le zone del territorio (per la prima volta inseriti anche tanti eventi ad hoc nelle popolose contrade netine). “NotOn – Noto si riaccende 2022” è il programma di eventi che sta accompagnando tutti i netini e i visitatori nell’estate netina. Un cartellone che prevede esigenze culturali, musicali e teatrali importanti. Tra tutti anche tanti artisti di fama internazionale e non: Loredana Bertè, Carmen Consoli e Orietta Berti.

Una normalità che è finalmente tornata, dopo gli anni passati in pandemia, e con essa i turisti che ritornano ad assaltare alberghi, B&B e case vacanze. Un boom che già registra le spiagge della zona sud affollate ogni giorno.

pippo cascio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *