Eccellenze sportive twirling: l’Amministrazione Figura premia i giovani netini

Questa mattina il Sindaco di Noto Corrado Figura, alla presenza del vicesindaco Salvo Veneziano e dell’Assessore allo Sport Massimo Prado, ha consegnato nella Sala degli Specchi di Palazzo Ducezio gli attestati di benemerenza per meriti sportivi a tre giovani atleti netini.

Il primo è stato conferito a Salvo Adernò “per gli straordinari meriti sportivi conseguiti, classificandosi al quarto posto nel “Team Italia” e al settimo posto nella specialità “FreeStyle Senior”, al 35^ World Baton Twirling Championship, i mondiali della disciplina ginnico – sportiva svolti a Torino.
Grande soddisfazione per Salvo che è stato premiato dalla Federazione Mondiale (WBTF) per la partecipazione a 7 mondiali consecutivi.

Il secondo attestato è stato conferito alla giovanissima Giada Squasi “per gli straordinari meriti sportivi conseguiti, con la conquista del secondo posto nella specialità “FreeStyle Junior Serie” e della medaglia di bronzo nel “Duo Junior Serie B3” al Campionato Italiano di Serie B – C.

Il terzo ad Alida Spicuglia “per gli straordinari meriti sportivi conseguiti, con la conquista della medaglia di bronzo nel “Duo Junior Serie B” al Campionato Italiano di Serie B-C. 

Il campionato Italiano si è tenuto a Giugno nell’arena E-Work di Busto Arsizio.

Il mese scorso l’Amministrazione Figura aveva consegnato la stessa onorificenza ad un’altra giovane netina Agnese Morgante, che aveva conquistato la medaglia d’oro nella specialità
“Freestyle Junior liv. 3” e la medaglia di bronzo nella specialità “Solo Junior liv. B” all’European Cup, l’evento che si è tenuto a Blanes, un comune spagnolo situato nella comunità autonoma della Catalogna.

Il Sindaco e i suoi assessori, dopo aver ringraziato la società “Alveria Twirling Noto”, i dirigenti e i tecnici Rossella e Federica Italia, ha augurato ai giovanissimi portacolori netini, che hanno portato in alto il nome della città di Noto alla ribalta nazionale ed internazionale, di non smettere mai di sognare e continuare ad essere un’eccellenza ed un orgoglio per la comunità netina.

di Paolo Interlando

paolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *