Futuri insegnanti della Scuola Primaria e dell’Infanzia: a Siracusa ed Enna i workshop di orientamento UniKore

Futuri insegnanti della Scuola Primaria e dell’Infanzia: a Siracusa ed Enna i workshop di orientamento UniKore

ENNA/SIRACUSA –  Una carriera nell’insegnamento è il sogno di tantissimi giovani che desiderano fare la differenza nella vita dei bambini. Da anni, l’Università degli Studi di Enna Kore si distingue per la qualità della formazione offerta ai futuri insegnanti, fornendo loro le competenze e le conoscenze necessarie per affrontare con successo l’inserimento nel mondo della scuola. 

Anche quest’anno, il Dipartimento di Studi Classici, Linguistici e della Formazione organizza il  workshop di orientamento dedicato alle future matricole del corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria, cui seguirà la simulazione del test di ingresso

Due le date da segnare in agenda: 

  • il primo workshop di orientamento si terrà il prossimo 16 luglio alle 10.30nella sede di Siracusa, a Palazzo Pupillo (Piazza Archimede, Ortigia) per coloro che, nel prossimo anno accademico sono interessati a seguire attività formative nella sede siracusana
  • Il secondo appuntamento è fissato per il 18 luglio nella sede di Enna, presso il Dipartimento di SCLF, in Aula Montessori.

Durante queste giornate, verranno fornite tutte le informazioni necessarie per affrontare al meglio la scelta del percorso universitario e prepararsi adeguatamente alla prova di accesso. Per l’occasione, saranno presenti la Coordinatrice del corso, prof.ssa Viviana La Rosa, e la Direttrice del Dipartimento di SCLFprof.ssa Marinella Muscarà

La Coordinatrice del corso presenterà i servizi agli studenti, il piano di studi e l’organizzazione della didattica per l’anno accademico 2024-2025. La Direttrice del Dipartimento incontrerà i genitori delle future matricole, per rispondere alle loro domande e fornire preziose informazioni per accompagnare i loro figli in questo importante e decisivo passaggio dalla scuola secondaria di secondo grado all’Università.

Ogni workshop terminerà con la simulazione del test di ammissione, che permetterà ai partecipanti di familiarizzare con la struttura e i contenuti della prova, prevista per la giornata del 24 luglio.
La partecipazione al workshop è gratuita e rappresenta un’opportunità da non perdere, ma è necessario registrarsi entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 15 luglio 2024. Per iscriversi, basta compilare il modulo di registrazione online.

Il Dipartimento di Studi Classici, Linguistici e della Formazione apre le porte dell’ateneo e accoglie con entusiasmo i futuri insegnanti. Grazie alla professionalità e alla dedizione del corpo docente, sempre al servizio degli studenti, il Dipartimento offre un supporto completo durante tutto il percorso universitario, garantendo un ambiente stimolante e formativo che prepara efficacemente a una carriera di successo nell’insegnamento.

alessandra brafa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *