Floridia. Sanità, le cure della Croce Rossa: inaugurato l’ambulatorio solidale, un aiuto per le fasce più deboli
![Floridia. Sanità, le cure della Croce Rossa: inaugurato l’ambulatorio solidale, un aiuto per le fasce più deboli](https://www.regionelife.com/wp-content/uploads/2025/02/croce-rossa-1024x1024-1.jpg)
Il 1° febbraio 2025, a Floridia, è stato inaugurato ufficialmente l’Ambulatorio Solidale di Croce Rossa Italiana, un nuovo centro di supporto e cura destinato alle persone in condizioni di fragilità.
La cerimonia di apertura ha visto la partecipazione del Presidente regionale della Croce Rossa Italiana, Stefano Principato, e dei referenti nazionali del progetto PASS (Unità operativa Prevenzione e Promozione Salute e Benessere), in presenza di numerosi rappresentanti locali e della comunità.
Questo nuovo centro si inserisce all’interno del progetto “Officine della salute”, una rete di ambulatori solidali che, grazie al finanziamento del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, conta già 49 sedi attive sul territorio nazionale. Il nuovo ambulatorio, situato in via Giusti 7, presso le Suore Carmelitane, rappresenta una risorsa aggiuntiva per Floridia, con l’obiettivo di offrire servizi sanitari e sociali alle persone più vulnerabili.