Online “Oh stella radiosa”, poesia del siracusano don Raffaele Aprile
Di Luigi Tripiciano
Risale a venerdì scorso la pubblicazione sulla piattaforma YouTube della poesia “Oh stella radiosa”, poesia scritta direttamente dalle mani del sacerdote siracusano don Raffaele Aprile e interpretata da Ilaria Della Bidia, toscana e sostenitrice delle “Andrea Bocelli Foundation” e “Ail Pisa”. Il sacerdote esercita il suo ministero presso il Santuario della Madonna delle lacrime e tramite un gruppo di volontari è riuscito a far debuttare la questa interpretazione sul canale “Preghiera in canto”. Lo stesso sacerdote dichiara:
“Ringrazio di cuore Ilaria anche se non la conosco ancora personalmente. La sua lettura è stata semplicemente meravigliosa e io ne sono onorato. Spero sia l’inizio di una lunga e proficua collaborazione il cui obiettivo è di testimoniare sempre più l’amore di Dio per l’umanità intera”.
Giorno 26 c.m. don Aprile farà il suo debutto anche su Spotify e gli altri digital store con “Ti ho cercato”, l’ultimo lavoro letterario.
Il sacerdote ama definirsi il “poeta del cielo” e continuerà, tramite la poesia, a divulgare il messaggio evangelico tramite il web con l’intento di raggiungere più persone possibili.
“Internet abbatte ogni barriera e, se ben utilizzato, rappresenta una risorsa importante per questi tempi. La tecnologia – conclude il presbitero siracusano – è un dono di Dio e va utilizzata nel modo giusto. Io cercherò di continuare a usare i suoi canali per avvicinare sempre più fratelli e sorelle alla bellezza del messaggio cristiano”.
Di seguito trovate il link della poesia