Avvenire Sud Siracusa si prepara alle amministrative’23. Sostiene i candidati Rita Di Pietro e Gianni Carpanzano
Il Gruppo ha scelto di candidare e sostenere per la corsa al consiglio comunale i concittadini Gianni Carpanzano e Rita Di Pietro.
Il Movimento socio-politico “Avvenire Sud” nato ad Avola nel 2021 e radicatosi anche a Siracusa, si prepara a partecipare attivamente alle Amministrative 2023 che vedrà il capoluogo aretuseo impegnato nella competizione elettorale. I membri del Movimento, basandosi sui principi di democrazia attiva e di vita partecipativa alle iniziative socio-politiche della città, hanno scelto di candidare e sostenere per la corsa al consiglio comunale i concittadini Gianni Carpanzano e Rita Di Pietro.
Gianni Carpanzano, noto in Città per essere stato vice presidente del quartiere Santa
Lucia, nell’accettare e condividere la scelta del Movimento ha dichiarato: “desidero portare la mia esperienza e il mio impegno a un livello più elevato per migliorare il mio quartiere e la mia città”.
Rita Di Pietro, professionista siracusana da sempre impegnata nelle attività sociali della propria città a sostegno soprattutto, dell’emancipazione delle donne e la parità di genere ha dichiarato: “voglio essere la voce della mia comunità al consiglio comunale e lavorare per garantire che i bisogni e i desideri della gente vengano ascoltati e rappresentati in modo efficace”.
Soddisfazione per l’indirizzo intrapreso dal Movimento ha espresso il Presidente Giovanni Guerri il quale ha condiviso il proprio pensiero con l’intero Gruppo: “La loro passione e il loro desiderio di fare la differenza sono contagiosi e li renderanno membri responsabili, attivi e dedicati del consiglio comunale”.
Avvenire Sud Siracusa inoltre riconosce nella persona dell’On. Luca Cannata, già vicepresidente della V commissione (bilancio, tesoro e programmazione), il proprio leader e guida politica come è stato più volte dichiarato, per questo vedremo i due candidati concorrere nella lista di Fratelli d’Italia.
“Avvenire Sud Siracusa ha l’obiettivo di promuovere la partecipazione democratica, promuovere le
opportunità di sviluppo economico e sociale della città, proteggere i diritti dei cittadini e garantire
un futuro sostenibile” – ha dichiarato l’Avv. Vincenzo Annino – “a tal fine, il circolo sosterrà Gianni
Carpanzano e Rita Di Pietro alle elezioni del consiglio comunale, in modo che possano aiutare la
città a progredire. La forza di un’organizzazione non è mai troppa. Uniamoci, contribuiamo e
portiamo avanti le nostre idee per il benessere di tutti”.
Il Movimento presenterà alla Città il proprio impegno ed i rappresentanti scelti per la prossima competizione elettorale il prossimo 13 febbraio alle ore 19:00 in Viale Regina Margherita 17 a Siracusa