Siracusa, Forza Italia sulla dimissioni di Ferdinando Messina: “nobili intenzioni ma grande perdita”

Siracusa, Forza Italia sulla dimissioni di Ferdinando Messina: “nobili intenzioni ma grande perdita”

La segreteria provinciale di Forza Italia: “Una decisione di grande dignità politica, ma una perdita per il Consiglio

Ferdinando Messina ha rassegnato le dimissioni dal Consiglio Comunale di Siracusa. La notizia ha suscitato la reazione della Segreteria Provinciale di Forza Italia, che ha espresso il proprio punto di vista attraverso una nota ufficiale.

“Ferdinando Messina, il nostro capogruppo al Consiglio Comunale di Siracusa, si è dimesso, dimostrando ancora una volta, senza che ce ne fosse bisogno, una grandissima dignità politica. Netto è il dissenso contro lo stato di assoluta incongruenza in cui versano le forze di governo della città, appiattite su un ‘tirare a campare’ in attesa di trovare la chiave di volta necessaria per alimentare la sete di carrierismo politico”.

Secondo Forza Italia, si è tentato di convincere Messina a rimanere al suo posto, ma senza successo:

“Vani sono stati i tentativi del Segretario provinciale, Corrado Bonfanti, e del deputato regionale, On. Riccardo Gennuso, di dissuadere il Consigliere Messina dalle sue, seppure nobili, intenzioni”.

Con le dimissioni di Messina, entrerà in Consiglio il primo dei non eletti di Forza Italia:

“Negli scranni di palazzo Vermexio, al suo posto, sarà chiamato a giurare il forzista Salvatore La Runa, figura giovane e capace nel panorama politico cittadino”.

Il Segretario provinciale di Forza Italia, Corrado Bonfanti, ha sottolineato l’importanza della figura di Messina per il Consiglio:

Ferdinando incarna il politico tra la gente e per la gente, di indubbia esperienza e di grande conoscenza del tessuto economico e sociale di Siracusa. Con le sue dimissioni perdiamo un rappresentante autorevole e competente in seno al Consiglio Comunale, così come la massima Assise viene privata della opportunità di confronto e di dialogo su temi di grande interesse per la comunità siracusana, confronto e dialogo negati e snobbati fino a determinare questa reazione meditata e cercata con serenità e determinazione“.

redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *