“Diversifichiamo il talento” approda sul web con il concorso promosso dall’ Associazione WonderS@mmy
Muta solamente nella forma, ma la sosdtanza resta. Il progetto “Diversifichiamo il Talento”, ideato e realizzato da Samanta Ponzio Presidente dell’associazione WonderS@mmy e del CAD sociale di Siracusa in collaborazione con l’associazione Arché presieduta da Zaira Sapienza infatti approda sul web.
I protagonisti saranno semper loro, i diversamente-abili che, nonostante il periodo di crisi igienico e sociale, potranno trascorrere momenti di allegria e serenità.
Con il progetto “Diversifichiamo il Talento” Samanta Ponzio porta nuovamente le sue persone speciali non in una passerella ma in un concorso virtuale. “Non potevo non chiudere quest’anno problematico senza un messaggio di speranza sul futuro dello spettacolo rappresentato da chi in questo momento sta vivendo momenti davvero difficili. Il progetto” Diversifichiamo il Talento ” doveva iniziare con un evento che dovevamo fare in presenza al teatro Garibaldi di Avola” continua Samanta “ma purtroppo a causa delle restrizioni siamo stati costretti a cambiare la forma e non la sostanza. I ragazzi invieranno dei video che saranno visionati da una giuria che decreterà i vincitori di un Montepremi in denaro. Un progetto che si ripeterà nei prossimi anni, oggi patrocinato dalla Regione Siciliana Assessorato Turismo Sport e Spettacolo. Una occasione per valorizzare il territorio, lo sport e lo spettacolo guardandolo semplicemente da un’altra prospettiva – conclude – “.